mercoledì 19 ottobre 2011

Inviti di compleanno: gli animaletti colorati


In casa questa settimana fervono i preparativi per la piccola festa di compleanno di Linda, che sta per compiere 4 anni.

I bimbi invitati sono i suoi amichetti che abitano nel nostro stesso condominio e che sono anche suoi compagni alla materna.
Megli di così......

Per ogni festa che si rispetti devono esserci degli inviti, ovviamente fatti in casa da noi.
Quest'anno mi sono fatta ispirare dal simpatico invito-riccio di Floriana.

Per rendere i nostri inviti personalizzatti per ogni bambino, Linda ha avuto l'idea di farli a forma di animaletti: per ogni bimbo abbiamo scelto l'animaletto che è il simbolo che li contraddistingue all'asilo.

Per i bimbi del 1° anno di materna il simbolo è il "pesciolino".
Perciò per gli invitati più piccolini ho disegnato 2 pesciolini, su cartoncino rosso e uno giallo piegati a metà, e li ho ritagliati; poi Linda ha realizzato i particolari del musetto con occhietti ballerini e pennarello nero.



Ovviamente i pesci sono di profilo, ma mia figlia 'sta cosa ancora non riesce a capirla del tutto e così ha disegnato la bocca frontale (al pescie giallo sembra che manchi un occhio!!). ahahah

Aprendo il biglietto, dentro c'è il testo delol'invito con giorno e ora della festa.

I bimbi del 2° anno di materna, come mia figlia, sono "farfalline" e così per il suo amichetto ho disegnato una farfalla blu, sempre su cartoncino piegato a metà.

Quando il biglietto viene letto, la farfalla apre le sue ali......

L'utimo invito è per una bambina che fa l'ultimo anno di materna e perciò è un "leprotto"!

Stamattina ogni invito-animaletto è stato consegnato al relativo destinatario!

13 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Tanti auguri!!!

Unknown ha detto...

Tanti auguri a Linda e alla sua mamma!!! Con dei bigliettini così originali la festa promette proprio bene...!!!

Chesterbrook Academy Elementary ha detto...

Happy Birthday to Linda.

The invitations are really cute.

mammadicorsa ha detto...

Tanti tanti auguri a Linda (che ha il nome della mia secondogenita). Sarà una festa meravigliosa!!! Posso suggerirti una cosa? A giugno al compleanno di Elisa cxhe ha compiuto 4 anni, ho pensato di preparare delle piccole barchette di carta (il tema della festa era il mare) con due/tre caramelle per ciascun invitato da portare a casa come ricordo della festa. è stato un successone!!!

Unknown ha detto...

@tutte:grazi per gli auguri....li farò a Linda da parte vostra
@mammadicorsa: grazie :D! Ma lo sai che è proprio un'idea carina quella del ricordo della festa!?!
Grazie del consiglio: lo prendo al volo! Anche all'asilo domani porterà qualche caramella per i compagni di classe...ma con le barchette non è possibile (le metterò in un sacchettino)

MadreCreativa ha detto...

I vostri inviti sono bellissimi! Brave! Auguri a Linda!

~ Fotini Theoharidi ~ ha detto...

Very Very Nice And Happy Blog!
Hello from Karpathos island - Greece!

~ Fotini Theoharidi ~ ha detto...

You are so good mother for your children!
Your children are very lucky!!
I love very much your blog!!!

La casa di paglia e l'albicocco ha detto...

Belli! Anche mia figlia compie gli anni tra pochi giorni. Penso che prenderò spunto da te per gli inviti alla festa di compleanno.
Francesca

Laura ha detto...

Auguri a Linda!!!

Unknown ha detto...

@Καρπαθάκι: grazie del bel commento e benvenuta nel mio blog :)
@casadi paglia: mi raccomando fammi sapere come va!! :)
@Laura: grazie cara!

La casa di paglia e l'albicocco ha detto...

Ho copiato il tuo pesciolino. Ha avuto un gran successo. La festa sarà sabato. E' la prima vera festa di compleanno di Amélie, che compie tre anni. Spero di sopravvivere a quel pomeriggio!

Unknown ha detto...

@casa di paglia...che bello! Mi fa piacere che siano piaciuti...x la festa di sabato vi faccio tantissimi auguri e spero che tutti si divertano molto. Non so come pensi di organizzare la festa...un piccolo accorgimento che ho avuto io, e' stato quello di togliere molti giocattoli, soprattuto quelli dai pezzi più piccoli e quello che fanno più caos. Ho lascito solo qualche gioco, che può essere fatto anche da più bambini. E ti assicuro che nonostante questo, il caos non e' mancato. Tanti auguri alla tua bimba.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...