venerdì 15 giugno 2012

Venerdi del libro: Le pazze giornate della mamma


Con tutto il cuore ringrazio Marika per avermi consigliato questo libro in un commento lasciato al precedente post del libro "Urlo di mamma"!
Mia figlia passa ore e ore (si fa per dire....ma almeno 30 minuti) a sfogliarlo, ad osservare le immagini ricche di particolari e a perdersi in questo racconto.

Anche a me piace moltissimo: quella sono io! Ma davvero sono io:due bimi, un maschietto ed una femminuccia, un marito che va a lavorare in treno....purel'auto è la mia 500 bianca.

La storia racconta i momenti più salienti di una tipica famiglia di mamma, papà e due bambini.

La mamma che va sempre di corsa e non le basta mai il tempo, porta i bimbi a scuola, da un bacio al marito che va al lavoro, parla al telefono mentre cerca di placare un litigio, si arrabbia per il disordine, lavora e pulisce la casa mentre i suoi bimbi aspettano che vada a giocare un po' con loro....

Per fortuna anche se le giornate sembrano non bastare mai, alla fine le rimane anche il tempo necessario per divertirsi e ridere con i suoi bambini.

Attività di vita ordinaria, come fare un dolce, curare il giardino e giocare a palla....se fatte coinvolgendo i bambini, rendono questi momenti speciali per la famiglia, per la condivisione e per la gioia di stare insieme.

Perché se è vero che noi mamme abbiamo sempre mille impegni e faccende da sbrigare, è vero anche che da qualche parte troviamo anche il tempo per sdraiarci sul prato, pancia in su insieme ai nostri figli, per osservare le nuvole e le loro lente trasformazioni in simpatici animaletti che la nostra fantasia rende reali.


Addirittura riusciamo a fermarlo questo tempo: con tante coccole!

Consiglio davvero di leggere questo libro con i vostri figli e ogni volta che lo aprirete, sono certa che vi accorgere di un nuovo particolare nelle immagini che prima vi era sfuggito.

Il gatto che gioca con l'acqua del catino, un pupazzetto di pezza lasciato sopra al tavolo vicino al ciuccio,tanti calzi sparsi sul pavimento....ci faranno sorridere perché è proprio quello che succede a casa di ogni mamma!

Quello che sto vivendo è un periodo magico per me: ho la consapevolezza che è il più bello in assoluto, che i momenti che viviamo a casa sono i più dolci di tutta una vita.

Due bambini piccoli che cercano abbracci e coccole, che si addormentano accanto a me con i loro piedi nudi all'aria, che chiamano "mamma" se si svegliano di notte, che saltellano felici quando torno dal lavoro, che la sera aspettano con emozione che gli legga la storia.....

Anche il futuro sarà ricco di emozioni lo so, ma inevitabilmente la voglia di contatto fisico, di una carezza e di un bacio dato dalla mamma sarà sempre di meno......

Sto facendo del mio meglio per godermi a pieno questi anni della nostra famiglia, per viverli tutti e non avere poi rimpianti di baci e abbracci non dati!

Titolo: Le pazze giornate della mamma
Autore: Raucy Elise e Meens Estelle
Casa Editrice: Aliberti
Età di lettura: dai 4  anni
Con "Le pazze giornate della mamma" partecipo al venerdi del libro di HMM
Qui trovate i passati venerdì del libro di Mammagiochiamo
Qui trovate tutti i libri degli scorsi venerdì del libro di Home Made Mamma

6 commenti:

la povna ha detto...

Mi sembra bellissimo il messaggio. E, soprattutto, le illustrazioni!

Unknown ha detto...

Anche noi siamo innamorati pazzi di questo libro ;D!
Me (ce) lo sono (siamo) regalato prima di Natale. Ci serve per ricordaci quanto bene ci vogliamo ;D!
Da me c'è un unico problema: ci sono solo due bambini e quindi avendo tre figli ci inventiamo una storia ogni volta su dove sia finito l'assente ;D!
Bellissimo, bellissimo, bellissimo!
Buon we!

Cri ha detto...

Baci e abbracci da noi non mancano però Elly mi ha fatto promettere che oltre a tante carezze giocherò un po' più con lei...
come sono saggi a volte i nostri figli...
Anche io ho un maschietto e una femminuccia proprio come nella storia. Credo proprio gli piacerà

Smile1510 ha detto...

Pensa che è nella lista dei prossimi libri da prendere! :-)
ora sono ancora più convinta!

GRAZIE!!!
Ciao e buon we!
baci :-)

Xriciclareconfantasia ha detto...

Prendo nota e sicuramente sarà un regalo per mia nipote e le amiche che ogni giorno fanno miracoli allevando i loro figli lavorando...da leggere anche con i papà
Grazie!

Federicasole ha detto...

Molto bello questo libro, piace anche a me, vado subito a metterlo nella nostra lista dei desideri!un bacione!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...