mercoledì 20 giugno 2012

Ricette per mangiar sano: Biscotti al cioccolato riciclosi (di Micaela)


Alzi la mano chi non ha ancora del cioccolato di Pasqua a casa…. conosco un paio di persone!!
 
Io ho finito tutta la mia scorta con questi biscotti! 

Ingredienti:
-          100gr di cioccolata dell’uovo (noi avevamo la fondente)
-          40gr di farina di riso
-          60gr di farina integrale
-          50gr di nocciole/noci
-          Acqua/latte q.b.

Procedimento: 
Sciogliere il cioccolato con un goccio di acqua o di latte (io l’ho fatto al microonde alla massima potenza per pochi secondi con un po’ d’acqua).

Aggiungere al cioccolato fuso il resto degli ingredienti.

Regolatevi un po’ sulla consistenza dell’impasto, che deve poter essere lavorabile con le mani per fare delle palline, altrimenti aggiungete farina o liquido.

Dopo fatte le palline, schiacciate e mettetele in forno per circa 20 minuti a 160°/180°.


A casa nostra sono durati ben poco.

N.b:
Non ho messo zucchero ed erano abbastanza dolci: è bastato il cioccolato.
Si possono togliere le nocciole oppure mettere altra frutta secca.

*****************************
Le precedenti ricette e consigli della rubrica "Ricette per mangiar sano":

6 commenti:

Stefy ha detto...

io io io io !!!!!!! Ho ancora un sacco di cioccolato dell'uovo..... bene proverò anche questa ricetta grazie!!

Anonimo ha detto...

Wow...=) bellisima, anzi buonissima questa ricetta Miki;)!!!!!!!
-Debby-

Marta ha detto...

Semplice, semplice, la provo anch'io. Grazie. Ciao

Micaela ha detto...

Immaginavo che qualcuno avesse ancora del cioccolato....sono contenta di essere stata utile!!

Micaela ha detto...

Sì direi che la semplicità è proprio la base di questa ricetta.... in effetti ho sempre dei problemi a fare i biscotti ma questi sono ok!!!

Roberta ha detto...

sembrano buonissimi!!!!proverò a farli con il diavoletto di mio figlio!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...