mercoledì 8 giugno 2011

Momenti creativi: colorare con la lana


Il pomeriggio piovoso di ieri ci ha dato la possibilità di dare sfogo alla nostra creatività, pasticciando con i colori a dita, che da tempo non venivano usati in casa.

A Linda è bastato un semplice aiutino per partire e poi la sua fantasia a spiccato il volo.....e i lavoretti realizzati sono stati diversi (ne mostrerò uno al giorno).

L'idea con cui abbiamo dato il via al pomeriggio creativo, l'ho scovata da un nuovo blog che mostra molte idee da poter realizzare anche insieme ai bimbi piccolini, quelli del nido per intenderci: il blog si chiama "Mille idee al nido" e l'attività che mi ha ispirato è stata questa.

Si tratta semplicemente di far colorare il bimbo su di un foglio bianco con dei pezzetti di fili di lana, prima immersi nel colore, tenendoli per un'estremità.



Una volta terminato il disegno, Linda ha voluto incollarci sopra i fili di lana che ha usato per colorare.

7 commenti:

serenamanontroppo ha detto...

Davvero un'idea simpatica e anche il blog che ci hai segnalato è davvero grandioso!

mammainverde ha detto...

Mi piace mi piace!!

Tatiana ha detto...

Che grafica! Mi piace tanto il disegno di Linda.

Mamma Michela ha detto...

Bellissimo!brava Linda,ma anche la mamma che ha sempre l'idea giusta:)

Biancume ha detto...

semplice e balla idea, la riproporrò alla mia papola presto

Biancume ha detto...

ovviamente volevo scrivere BELLA ...pardon!

Mille idee al nido ha detto...

E' bellissimo vedere che anche la tua bambina si è divertita a colorare con la lana! :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...